Vai al contenuto
  • iptv.png

Robert Winston - La scienza per gioco N.8 - Perché io sono io (2016)


iTALiANO
 Condividi

Messaggi raccomandati

8mgsdinlpnk.jpg

Robert Winston - La scienza per gioco N.8 - Perché io sono io (2016)
Italian | True PDF

Con questo numero di maggio trovate Perché io sono io, in cui Robert Winston ci accompagna nel mondo della biologia umana, spiegata con un linguaggio adatto a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Si parte dai cinque miliardi di miliardi di miliardi di atomi che compongono il nostro corpo: per la maggior parte sono carbonio, idrogeno e ossigeno. Gli ultimi due formano l'acqua, la molecola più comune nel nostro organismo. Poi passeremo a uno sguardo da vicino a cellule, organi e tessuti. E daremo anche un'occhiata ai fattori che modellano il nostro essere sia fisico sia comportamentale: geni e ambiente. Così capiremo perché alcuni di noi soffrono di allergie, per esempio, oppure perché gli esseri umani si dividono in mancini e destrimani, o anche perché ci sono persone che viaggiano sui binari della razionalità e ce ne sono altre che non concepiscono la vita senza la ricerca di emozioni forti. A giugno pubblicheremo I matemagici, alla scoperta della matematica e della geometria. Questa storia illustrata inizia nel mondo antico, quando i nostri antenati cominciarono a misurare il mondo e alcuni suoi fenomeni. Per esempio i cicli lunari per i calendari e l'alternarsi delle stagioni, e quindi dei raccolti, in base alle posizioni del Sole e di altre stelle nel cielo notturno. Poi la storia prosegue attraversando l'età in cui nacque la scienza, grazie soprattutto a Galileo Galilei, e si conclude nel mondo di oggi. Numeri e matematica sono ora indispensabili per sviluppare tecnologie e per comprendere sempre più a fondo la natura fin nei suoi anfratti più profondi dell'universo.

Download Links

Please login or register to see this code.


Please login or register to see this code.



Links Alternativi: Easybytez - Rockfile

Please login or register to see this code.



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...