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SGS Battle For: Madrid (2023) [SUB ITA][FS/WB]


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Descrizione

SGS Battle for Madrid è il secondo gioco della nostra nuova serie SGS Battle, che prevede intensi combattimenti e battaglie in luoghi noti (o meno), piccoli ma ricchi di combattimenti; scala "tattica" per unità di reggimento, battaglione, compagnia e persino plotone (a seconda dei giochi) e turni di gioco che rappresentano un periodo di tempo reale molto breve (uno o due giorni, mezza giornata, poche ore...).

Una delle tante particolarità della serie Battle rispetto agli altri SGS riguarda il sistema di attivazione delle unità, il che significa che non tutte le unità saranno necessariamente in grado di muoversi e combattere in un turno. Questo sarà possibile solo se sono state attivate. E a seconda delle battaglie o degli episodi che le caratterizzano, i limiti di attivazione saranno più o meno importanti.
Madrid è l'emblema della Guerra Civile Spagnola, una delle battaglie più tese di questo conflitto che, se fosse stata vinta dai nazionalisti, avrebbe potuto concludere prima la guerra. In questo gioco si può giocare contro entrambe le fazioni, nazionalista o repubblicana; contro un altro giocatore in PBEM o in hot seat, contro l'IA.

Scala

In questo gioco specifico, le unità sono per lo più di dimensioni battagliere. I combattimenti si svolgono nelle colline e nelle pianure a ovest e a sud della capitale spagnola e nell'immediata periferia della città. Sono integrate anche alcune "caselle fuori mappa" per rappresentare aree più distanti (dove si trovano punti strategici vicini come le basi aeree).
Ogni turno equivale a tre giorni.

Gli elementi di gioco consistono principalmente in unità di terra e in alcune unità aeree. Ci sono molti tipi di truppe e veicoli come quelli presenti in loco alla fine del 1936. Gli aspetti politici della battaglia sono gestiti da eventi e carte.

SGS Battle for Madrid copre il periodo che va dal 9 ottobre 1936 al 15 gennaio 1937, quando fu attivo l'assalto diretto, prima che la battaglia si trasformasse in un assedio a distanza fino alla successiva caduta della città nel 1939.
All'inizio della battaglia, le truppe sono poche da entrambe le parti e il vantaggio qualitativo e di potenza è chiaramente a favore dei nazionalisti. Tuttavia, il tempo gioca a favore dei repubblicani, che ottengono sempre più unità con il passare dei giorni, consentendo loro di rafforzare le difese e di tenere al sicuro il nucleo della città.

Il gioco conterrà uno scenario di grande campagna che coprirà la battaglia da ottobre a gennaio, oltre ad altri scenari (intermedi o più brevi - vedi sotto) basati su diversi giorni di inizio o limitati a zone specifiche (Jarama, l'Università, ecc.) della battaglia.
Abbiamo intenzione di fornire ai giocatori anche opzioni interessanti per esplorare potenziali situazioni "what-if".
Il giocatore troverà nel gioco anche eventi storici.

Questi possono essere strettamente storici o casuali a seconda della loro natura, e/o a seconda dell'ambientazione del gioco (scenario storico o what if). Un comando repubblicano più efficiente? Più truppe per i nazionalisti? L'intervento sovietico o il sostegno dell'Asse sono più o meno presenti? La leadership di entrambe le parti può giocare un ruolo cruciale, così come la volontà di combattere dei repubblicani, rappresentata da un indice "No Pasaran!". (Non passeranno!) che li stimolerà quando crescerà, a patto che la loro difesa regga abbastanza a lungo.

La maggior parte degli eventi genera un'immersione ancora maggiore, attenendosi alla realtà storica. Tutti sono stati accuratamente progettati, con ricerche storiche approfondite, per andare oltre il gioco, per avvicinare la sua dimensione ludica a quello che potrebbe essere un libro di storia altamente interattivo.

Scenari:

- Attacco anticipato: uno scenario what-if di 15 turni che ipotizza un attacco diretto dei nazionalisti contro la città un mese prima, tra settembre e novembre 1936. Limitato alla parte centrale della mappa.
- La strada della Coruna: uno scenario di 10 turni sulla feroce battaglia nelle colline boscose e nei terreni accidentati a nord-ovest della città, in inverno e con la nebbia, nel dicembre 1936.
- Battaglia di Jarama: un piccolo scenario di 8 turni nella periferia sud-est della città, febbraio 1937.
- Grande Campagna di Madrid: la battaglia completa, dall'ottobre 1936 al febbraio 1937 (33 turni), con tutte le unità, la mappa completa e molti eventi e carte.

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