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Udemy - CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto - ITA


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Udemy - CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto - ITA

Il corso completo ed efficace di Blender che ti consente di modellare, animare, creare effetti speciali e videogames .


Cosa imparerai
Padronanza globale del software per modellare oggetti e ambienti 3D
Applicare materiali ed eseguire il rendering
Gestire animazioni
Realizzare simulazioni ed effetti speciali
Effettuare il Motion Tracking
Montare video
Creare videogiochi e animazioni interattive

Requisiti
E' sufficiente avere una sufficiente padronanza del PC e tanta buona volontà e passione per la computer grafica

Descrizione
Questo videocorso su Blender in ben 110 lezioni, interamente in italiano, è stato ideato, realizzato e diretto da Andrea Coppola, uno dei 6 Blender Foundation Certified Trainer italiani (BFCT), coadiuvato dal alcuni professionisti e trainer certificati della Blender Foundation come Davide Scarpiello, Andrea Rotondo e Filippo Maroni.

OBIETTIVI DEL CORSO

Obiettivo del corso è, che tu sia uno studente o che tu sia già un esperto, quello di metterti nelle condizioni di imparare un software così completo e vasto negli argomenti, seguendo un percorso lineare e chiaro. Sarai in grado di modellare già dopo le prime lezioni e rimarrai sorpreso dei risultati che riuscirai a raggiungere.

Tutti gli argomenti vengono trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni, anche avanzate, di questo vastissimo software.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è strutturato in 4 moduli più un quinto con integrazioni, aggiornamenti a nuove release, tips ed esercitazioni pratiche (per un totale di be 110 lezioni!), in cui le lezioni si susseguono secondo uno schema ordinato e chiaro, con decine di esempi pratici.

Al termine del primo modulo, interamente ideato e realizzato dal BFCT Andrea Coppola, sarai ingrato di modellare in modo efficace, creare materiali e rappresentare le tue scene 3D in modo fotorealistico.

Vengono affrontati nel dettaglio i seguenti argomenti:
- interfaccia
- funzioni di navigazione e inserimento oggetti
- modifica
- materiali, illuminazione e renderizzazione con il motore di rendering Cycles, integrato nel software.

Con il secondo modulo ti addentrerai nel mondo della fisica e dell'animazioni e realizzerai oggetti che i muovono e interagiscono nello spazio, che collidono e che generano effetti speciali. Le lezioni sono realizzate dai BFCT Andrea Coppola e Andrea Rotondo e da Davide Scarpiello.

Questi gli argomenti affrontati:
- simulazioni
- effetti speciali
- fisica
- sistema particellare
- scultura digitale

Nel terzo modulo si affronta il grande argomento dell'animazione. Imparerai ad animare oggetti e parti di essi, automatizzare parametri e creare un'armatura su characters. Sarai in grado con poco sforzo di fondere scene reali e scene virtuali grazie alla tecnica del Motion Tracking, a montare un video e ad animare personaggi con espressioni facciali. Infine sarai in grado di creare un corto 2D grazie allo strumento Grease Pencil. I trainer sono Andrea Coppola, Andrea Rotondo, Davide Scarpiello e Filippo Maroni.

Elenco dei principali argomenti:
- animazione
- rigging
- videoediting
- motion capture e motion tracking
- grafica 2D

Il quarto modulo, dedicato al Game Engine e realizzato da Andrea Rotondo, esplorerai il campo della programmazione di videogames e scene interattive. Imparerai a creare il tuo videogioco, rimanendo stupito dei risultati.

Nel quinto modulo (Integrazioni), realizzato da Andrea Coppola, vengono affrontati argomenti trattati in modo meno dettagliato durante le lezioni precedenti, tips, aggiornamenti e nuove funzionalità nelle nuove release di Blender, esercizi pratici. Comprende una serie di videotutorial che completano la formazione e aggiornano costantemente il corso. Il trainer è Andrea Coppola.

ASSETS

I file e le immagini allegati al corso si trovano nella quarta lezione nel primo modulo, nella prima nel secondo e nel terzo modulo, ad esclusione del quarto e del quinto. Le risorse del sesto modulo, infine, si trovano allegate al primo capitolo di ogni argomento.

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