Vai al contenuto
  • iptv.png

[Risolto] Aiuto upgrade scheda video


roccia4694
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è arrivato il momento per me di cambiare scheda video e di passare a qualcosa di molto performante a livello di gaming.

La mia attuale scheda video è una amd hd 6870, avevo pensato ad alcune schede da poter acquistare (il budget non è un problema)

le schede da me prese in considerazione sono state nell' ordine gtx 1080, gtx 1070, amd r9 380, e amd rx 480.

Posto che con molta probabilità per qualunque scheda sceglierò sarò costretto a cambiare processore e scheda madre (fx 8350 e asus m5a97 r2) sono molto tentato dall' acquisto di una gtx 1080; purtroppo vorrei evitare di comprare una scheda che non posso sfruttare a pieno.

Considerando il fatto che ad oggi posso contare sull' utilizzo di uno schermo fullHD (senza gsync) e che non ho possibilità, almeno per ora di passare ad un 2k cosa mi consigliate? mi conviene prendere una 1070 o r9 380 oppure prendere direttamente una 1080 tenendomi la possibilità di passare ad un 2k o 4k e ad un eventuale vr in futuro?

PS:  nel caso dell' acquisto di una scheda nvidia conto di mettere in conto anche l' acquisto di un nvidia shield

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di mettere una 1060 che a 1080p la sfrutti bene, se decidi di andare sulla 1070 o 1080  devi cambiare cpu perchè potrebbe fare colli di bottiglia e a quel punto devi cambiare anche scheda madre e a quel punto di consiglierei di andare su un bel i5 6500k 16gb ddr4, la scheda madre deve avere socket lga 1151. Spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, però se andassi di 1070 o 1080 non dovrei anche cambiare monitor? Ad oggi sono con un fullHD

la 1060 mi permette di giocare in qualità massima fullhd secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

si non a dettagli ultra ma a medio alti ci riesci, se invece vai su quelle schede video 1070/1080 sarebbe consigliabile cambiare anche schermo in modo da sfruttare bene la gamma cromatica e le altre feature che magari ha la scheda video io consiglierei tipo i benq che sono anche con il v sync e 3d (sempre che ti interessi), io appunto ti ho consigliato la 1060 cosi spendi un pò meno e non devi cambiare tutto l'hardware, anche perche se poi metti quella cpu dovresti cambiare atx almeno 750w e mettere un ssd per il sistema operativo, alla fine e come rifare in toto il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che inizialmente io avevo pensato ad una configurazione del tipo gtx 1080 + i5 6600k + z170 pro gaming... purtroppo mi sono reso conto di non avere 1100€ da spendere e soprattutto un monitor che fosse almeno 2k :D

poi guardando in giro mi son reso conto che giocando solo in fullHD non dovrei andare a perdere chissà quanto in termini di fps tra una 1070 e una 1060... anche se passo da 70/80 fps a 60 tanto quelli l' occhio neanche li vede come differenza... o mi sbaglio?

Semmai per ora mi fermo alla 1060 e quando avrò voglia di cambiare schermo la vendo e passo alla 1080, può essere una buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non hai specificato quanti Hz ha il tuo attuale monitor. Perchè una 1070 su un monitor di 144Hz in FHD non è per niente sprecata, anzi credo sia perfetta se intendi maxare tutti i titoli!

Quindi:

Vuoi lasciare il tuo monitor attuale (supponendo che sia FHD a 60Hz) -> 1060

Vuoi/Puoi cambiare anche monitor passando ad un FHD a 144Hz? -> 1070

Vuoi/Puoi cambiare anche monitor passando ad un almeno 2K? -> 1080

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...