Vai al contenuto
  • iptv.png

[Chiuso] Problema con Windows 8


cassola
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Problema: il notebook aveva preinsallato windows 8, dopo aver acceso il pc subito aggiornamento a win 8.1. Tutto ok fino a che compare la scritta sul desktop '' attiva windows 8.1 pro build 9600''. Cerco il produit key lo trovo lo inserisco e codice non valido. Nel frattempo aggiornamento a win 10 disponibile. Cerco di reinstallare win 8 ma non trovo soluzione. MI dice che la partizione è bloccata. Se cerco di avviarlo da dvd non mi da nemmeno la possibilità entrando nel bios e impostando dvd nemmeno con il dvd inserito. Se cerco di utilizzare le varie procedure da windowsblog etc non riesce a connettersi.

Mi aiutate?

Modificato da Araton92
Chiuso perché da diversei mesi non risponde l'utente chiamato in causa
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho trovato questa soluzione di uno che aveva il tuo stesso problema....prova (ovviamente non mi assumo nessuna responsabitità su perdita di dati o altro.)

Una volta installato ed avviato Backtracker, dovrài creare il supporto di ripristino su chiavetta USB (16Gb) selezionando la voce “Salva immagine di ripristino predefinita”.

Dopo aver creato il supporto di ripristino basta avviare il notebook con il supporto USB inserito e, premendo ESC, selezionare il Boot dalla porta USB.

Una volta fatto ciò eseguire le indicazioni che appaiono in video e il pc sarà come acceso per la prima volta.

Backtracker:

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho già seguito questa procedura con un altro software ma il problema è che quando entro nel boot non mi permette di selezionare nessun altra ipotesi di avviamento se non quella preimpostata, non ricordo come la definisce, qualcosa tipo primary.

Ti faccio un altra domanda.

Visto che non mi arriva win 8.1 pro con il codice di win 8 preinstallato, se installo win 10 secondo te accetterebbe il codice di win 8.0 pro per l'attivazione?

Se cosi fosse installerei direttamente win 10 anzichè arrivarci tramite 8.0 e poi 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti aspetto nonostante ogni tanto debba uscire dalla procedura di attivazione che si apre e mi tocca chiuderla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao, il tuo problema è dovuto al fatto che durante l'uodate il sistema ha aggiornato anche il processo che ne verifica l'attivazione forse perdendone i dati, per attivare windows 8.1 con il tuo attuale codice (cioè quello scritto sul tagliandino attaccato al notebook)
prova a seguire questa procedura

NB: Segui il tutto con connessione internet attiva

Procedura di Attivazione :

1) Aprire la schermata Start e digitare “cmd” (senza virgolette). Cliccare con il tasto destro sul risultato e cliccare su “Esegui come amministratore”. Nella finestra Controllo dell’account utente cliccare sul pulsante “Si”.

2) Nella finestra del Prompt dei comandi digitare “slmgr.vbs –ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX” (senza virgolette), dove al posto delle “X” va digitato il codice di attivazione di Windows 8 e premere il tasto “↵ Invio”.

 

Procedura di verifica attivazione:

1) Aprire la schermata Start e digitare “cmd” (senza virgolette). Cliccare con il tasto destro sul risultato e cliccare su “Esegui come amministratore”. Nella finestra Controllo dell’account utente cliccare sul pulsante “Si”.

2) Digitare “slmgr.vbs /dli” (senza virgolette) e premere il tasto “↵ Invio”. Nella finestra Windows Script Host, alla voce “Stato licenza” dovrebbe esserci scritto “concesso in licenza”

 

NB: SE QUESTO NON È ANDATO A BUON FINE DOVRAI PROCEDERE CON L' ATTIVAZIONE TELEFONICA .. Fammi Sapere

Cordiali Saluti

Hack91Nextube

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...