Vai al contenuto
  • iptv.png

[Risolto]Installazione nuovo S.O. vecchio Portatile


sticatzi
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho un ormai vecchio portatile Asus che monta un Intel Core2 duo T6400 2.00 GHz, 4Gb di ram e un HD da 320Gb, con Vista home premium a 32 bit (ho scoperto con cpu-z che si tratta di una cpu a 64bit). Cercavo pertanto un S.O. che mi consentisse di fare operazioni base e avviare programmi leggeri e soprattutto che mi consenta di navigare in maniera fluida con un browser aggiornato. Leggendo qua e la sarei orientato ad installare Windows 10 Home a 64 bit.

E' una scelta giusta per le mie esigenze?

Nel montare la iso con rufus avendo un bios e non un uefi come devo procedere?

Nell'installare il nuovo S.O. formatterà tutto o solo il disco C dove si trovava il vecchio S.O.? (l'altra partizione che uso come disco d'archiviazione dati vorrei lasciarla così com'è)

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vogliate dare.

Modificato da sticatzi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai Fatto?

io avrei preso un ssd e messo l'hardisk vecchio in un case esterno (

Please login or register to see this link.

)

poi per l'installazione io non userei rufus ma

Please login or register to see this link.

che ti crea l'usb da iso.

Fammi sapere, cosi chiudo il post se hai fatto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male sconsigli windows 10 a favore di windows 7 (il suggerimento riguardo l'ssd e l'utilizzo del vecchio hdd è sicuramente interessante e lo terrò in considerazione)? Ritieni che quindi lasciando così tutto e passando a W10 64 bit non andrei da nessuna parte? Se vuoi puoi chiudere ti ringrazio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

no, va bene anche w10 che su ssd gira bene se invece userai l'hardisk meglio w7 poi vedi tu.

beh il pc è vecchietto quindi per velocizzarlo un pò serve un ssd

Cmq durante l'installazione te lo chiede dove installare il S.O.,quindi basta che ti segni la lettera della partizione (dove ci sono i tuoi dati) e vai tranquillo,poi per essere più sicuro guardati dei video su youtube su come fare.

poi quel programma che ti ho lincato crea l'usb sia di w7 che w10 al posto di utilizzare rufus,ok?

ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

Direi tutto chiarissimo e ti ringrazio per i diversi suggerimenti ... ne farò tesoro ... in questi giorni provvederò a formattare e vedremo come va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...