Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] XP non vede il disco durante formattazione


markk
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema e volevo chiedervi se mi potete dare una mano, sto provando a formattare un vecchio netbook packard bel kav60, solo che formattando a un certo punto mi da l errore

NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione

hardware relativa ai dischi sia corretta.

Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire premere F3.

dovrebbero essere i driver, ma non so come scaricarli e installarli.

Qualcuno ha gia avuto questo problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi à capitato qualcosa di simile un paio di mesi fa, ora non ricordo che marca era ma mi dava lo stesso errore sono entrato nel bios e nella voce hardisk si può settare tipo emulazione o qualcosa di simile e metti ide ( adesso non ricordo bene le scritte ) e vedrai che lo vede XP

Adesso non so se è l'operazione migliore da fare sta di fatto che l'amico del netbook è rimasto soddisfatto e funziona tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite hack91Return

Giunpipa ha ragione, molto spesso la scheda madre ha la possibilità di far "credere" al frimewire del disco che il connettore sia di tipo Ide.

Non posso indicarti la procedura esatta, cambia da bios a bios quindi al più se sai dirmi la marca del bios magari vedo di verificare. a Grandi linee dovresti avere una vode "SATA MODE: e devi settarla ad ide

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...