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Corrado Fontana - Rete vendita Imperiale (2019)


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Corrado Fontana - Rete vendita Imperiale (2019)
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Questo libro si rivolge agli imprenditori e ai professionisti che vogliono far crescere la loro azienda di continuo, attraverso una rete vendita capace di espandersi sul mercato. Composta da persone motivate e capaci di vendere, indipendentemente dal prodotto o dal servizio offerto.Ma per quale motivo oggi più che mai è indispensabile per qualsiasi tipo di impresa, avere una rete vendita?Basta osservare il modello prevalente di impresa in Italia, dove tolta una piccolissima fetta di PMI, la maggioranza delle imprese sono micro imprese, quindi con un fatturato inferiore ai due milioni di euro e un numero di dipendenti inferiore a dieci. Un dato che è totalmente diverso da altri paesi come gli USA, dove le imprese nascono con una visione di espansione territoriale ed economica anche oltre confine. Pensiamo alle catene che da oltre oceano sono arrivate nel nostro paese (McDonald's, Starbucks, Amazon, ecc.). Un modello di azienda che è radicalmente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati noi in Italia.Qualcuno potrebbe dire che gli americani hanno i prodotti migliori, ma è realmente così?Ma non siamo forse il paese che ha il terzo brand più riconosciuto al mondo, ovvero "Made in Italy"?Non è forse questo brand ricercato da tutti nel mondo perché sinonimo di qualità ed eccellenza? Gli americani non hanno questo brand e non hanno questa fama, eppure hanno creato e creano catene di fast fod, di cibo spazzatura. Cioè con le porcherie loro fanno la grana e si espandono. Noi invece, che siamo i reali detentori del brand "Made in Italy", per la maggioranza delle partite iva siamo bloccati nella crescita. Com'è possibile?La mancanza di crescita quindi non è da ricercare nella qualità del prodotto o servizio offerto perché in Italia siamo riconosciuti come i numeri uno. Piuttosto è da ricercare nella strategia adottata, perché se un tempo bastava aprire un'attività fronte strada, oggi non basta più perché internet rende il mondo un piccolo luogo in cui si trova tutto e questa comodità vince sulla qualità.La soluzione è forse puntare esclusivamente su un posizionamento online?Lo potrebbe essere se i costi per farsi notare dai clienti non continuassero a salire, tanto che arriveremo al punto in cui sarà proibitivo per la maggioranza delle micro imprese fare pubblicità online.Ti serve qualcosa che arrivi direttamente alle persone, che mostri loro come i loro problemi possono essere risolti attraverso la tua soluzione e quali vantaggi la tua soluzione ha in più rispetto alla concorrenza.In parole povere ti serve una rete vendita!Questo libro racchiude tutti i principali ingredienti che servono per creare una rete vendita, trovare venditori e realizzare dei risultati che possano fare la differenza tra chi vuole aspettare che il mercato, fatto di persone che cambiano nel modo di vivere, li escluda per sempre e chi invece vuole prendere in mano la situazione e dominarlo quel mercato.

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