Vai al contenuto
  • iptv.png

Altroconsumo Edizioni - Manuale del turista. Tutto quello che devi sapere per organizzare al megl...


iTALiANO
 Condividi

Messaggi raccomandati

cover49jnj.png



Altroconsumo Edizioni - Manuale del turista. Tutto quello che devi sapere per organizzare al meglio la tua vacanza (2018)
True PDF

Era inevitabile: prima o poi, la crisi avrebbe coinvolto anche quelle irrinunciabili vacanze estive che per molti italiani erano il momento più atteso dell'anno. Infatti, secondo un'indagine realizzata dal Centro Studi FIPE (Federazione Italianoa Pubblici Esercizi) e Confcommercio oltre cinque milioni di italiani, negli ultimi cinque anni, ha smesso di andare in vacanza nel periodo compreso tra luglio e settembre. Coloro che invece decidono di non rinunciare al periodo di ferie scelgono soprattutto le località balneari (che rimangono ancora le mete più gettonate) ma spendono in maniera più accorta e responsabile, utilizzando servizi gratuiti o decidendo di soggiornare meno giorni. Ecco, quindi, oggi più che mai, l'utilità di questa guida: aiutare a prendere decisioni che mettano d'accordo le necessità di tutta la famiglia (amico a quattro zampe compreso), districandosi in una giungla di offerte e promozioni, scegliendo il mezzo di trasporto ideale e l'alloggio perfetto, ma sempre con un occhio al portafoglio. Con l'avvento della sharing economy, poi, l'offerta è aumentata, di conseguenza anche il rischio di incorrere in problemi di varia natura. Tuttavia, anche al più esperto degli organizzatori può capitare che la vacanza, studiata nei minimi dettagli, venga magari solo in parte rovinata da un imprevisto causato, per esempio, dal comportamento scorretto di un albergatore o dal mancato rispetto degli impegni assunti dal tour operator. La guida, aggiornata agli ultimi interventi normativi e alle più recenti novità in materia di turismo, non mancherà quindi di prendere in esame tutte quelle situazioni che possono mettere a rischio la buona riuscita delle ferie fornendo, al termine di alcuni capitoli, modelli tipo dei reclami, dei contratti o delle lettere che il consumatore potrà prendere come esempio per rap portarsi con le strutture turistiche, le società di trasporto o gli enti, al fine di tutelare e far valere al meglio i propri diritti. Certo, prevedere tutti i disservizi in cui si può incappare durante una vacanza è impossibile, ma partire con una buona dose di informazioni e consigli pratici può essere utile per affrontare con maggiore serenità eventuali imprevisti ed evitare di trasformare il ritorno dai sospirati giorni di ferie. in un sospiro di sollievo.
• Meglio prenotare in agenzia o su internet?
• Qual è la polizza viaggio che fa per te?
• Cosa fare se qualcosa è andato storto?

Download Links

Please login or register to see this code.


Please login or register to see this code.




Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...