Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Errore boot cd/dvd


supreund80
 Condividi

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema urgente spero mi possiate aiutare, mio cugino mi ha portato un pc vecchio da formattare, adesso sorge il mio problema, il pc non riesce a fare il boot da cd/dvd, ho provato a fare il boot cd di xp sp3 ma mi compare la scritta "boot cd ok" e poi premi un tasto per continuare premo un tasto e mi fa il boot da hard disk, naturalmente mettendo 1° boot cd/dvd 2° boot floppy 3° boot hard disk, premetto che xp è contenuto in un cd, ho provato pure ad installare win 7(avevo intenzione di mettere la versione starter perchè appunto il pc è datato) ma niente stessa cosa, win 7 contenuto in un dvd, boot cd ok premi un tasto e poi carica l'hard disk, poi per verificare se era il lettore danneggiato ho provato ad installare ubuntu 11.10 sia live sia in setup e stranamente funziona tutto perfettamente, cioè formatta ed installa il sistema operativo, adesso mi ritrovo ubuntu e non windows xp o 7, non riesco a capire perchè il boot da cd con sistema operativo windows non partono, premetto che sono tutti e 3 sistemi operativi scaricati e perfettamente funzionanti perchè li uso spesso in diversi pc, quindi escluderei la possibilità di danneggiamenti cd/dvd, il problema appunto è il boot che non carica, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite hack91Return

Evidentemente è impazzito il bios e non vede il file bootin della iso, se effettivamente i cd sono funzionanti su altri computer( cosa che ti Chiedo di verificare).

Ti consiglio di scollegare la batteria tampone per circa 10 minuti, ricollegarla e riconfigurare l'intero bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo questa guida

Please login or register to see this link.

sono riuscito a mettere correttamente xp nella pen drive, ho collegato la pen drive al pc desktop, impostanto il 1° boot usb, al riavvio leggo boot usb ok e non carica più niente neanche premi un tasto per continuare, niente per più di un'ora.

adesso provo a rimuovere per 10 min la batteria tampone, vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto comprando una nuova batteria tampone ed ho notato anche un certo aumento della velocità non troppo ma evidente, grazie mille hack come sempre ottima intuizione :6:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...