Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Film in 3D


vito467
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei delle dritte per quanto riguarda i film in 3D, ma se io scarico questi film come faccio a vederli sulla mia tv, premetto che non ho un masterizzatore in grado di masterizzare i bluray..vorrei metterlo su una pen drive o su un HDR esterno abbastanza capiente..come devo fare?

Sopratutto il mio dubbio nasce dal fatto che quando lo scarico si creano molte cartelle del film e non solo un file riproducibile direttamente con VLC per esempio, non so se ho reso l'idea.

Sent from my iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora la tv in 3D ma mi preparo ad averla quindi vorrei capire prima di comprare. Comunque si ovviamente la comprerò con il requisito che possa vedere i film da sopra la pen drive

Sent from my iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh allora te la faccio breve ...

L'idea che sta dietro ai film in 3D è semplice: noi abbiamo due occhi e vediamo in 3D, loro prendono 2 obiettivi, li mettono vicini, per simulare la distanza tra gli occhi, e riprendono la stessa scena.

Il passaggio successivo è fare in modo che l'occhio destro veda SOLO l'immagine girata dalla telecamera destra e che l'occhio sinistro veda SOLO l'immagine girata dalla telecamera sinistra, proprio come accade in natura, mentre le due immagini sono proiettate contemporaneamente.

Ci sono 3 tecniche per realizzare ciò: anaglifo (anni 40, classici occhialetti rosso/verde :asdpea:), luce polarizzata (anni 50, occhialetti brutti neri che si usano ancora in molti cinema ...), alternate image o shutter glasses (occhialetti a LCD)

L'alternative image è la tecnica usata di solito per i bluray in 3D e da tutte le TV 3D (tutte quelle decenti).

Se vuoi maggiori info sulle 3 tecniche leggi

Please login or register to see this link.

Passiamo ora ai Rip ...

in questo post è spiegato a perfezione le tecniche di Rip dei Bluray in 3D

Please login or register to see this link.

Quindi quando scegli la TV devi assicurarti che supporti il formato SBS, l'altro formato Upper/Bottom o Top/Bottom o OU è meno usato. Se poi li supporta tutti e due è meglio :lol:

Ovviamente deve leggere gli mkv e deve riprodurre i film da pendrive.

Questo è tutto quello che so sull'argomento.

RoSo :emo-106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mettere un film 3D su una chiavetta poi sei obbligato ad acquistare una TV che abbia un lettore integrato.

Al massimo quello che puoi fare e' collegare il pc alla tv (tramite l'HDMI o affini) o affidarti a lettori bluray.

Dopodiche' il tipo di 3D che va attualmente e' il SBS (side by side) tutte le tv lo supportano.

Come opinione personale ti posso dire che ad oggi ancora il 3D non e' godibile appieno.

Ne ho visti diversi di film 3D, su una Tv sony, e gli unici in cui davvero ho potuto godermi questa esperienza sono i documentari e i film animati. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per fare questo due sono le cose:

o prendi una tv che ha un lettore interno e che quest'ultimo supporta la lettura dei file 3d

oppure il tuo lettore bluray supporti la lettura di file da pendrive

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta passando la voglia quasi quasi li compro e faccio prima?

Quali televisioni hanno questa opzione di cui mi hai parlato? Perché a come ne parli sembra che non sia molto diffusa come cosa

Sent from my iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere una soluzione alternativa più semplice e forse anche più economica

prendi una tv qualsiasi full hd 1080p e un dispositivo tipo questo:

Please login or register to see this code.

quello riproduce tutti i formati in 3d, ci attacchi via usb chiavetta o hardisk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...