Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Problema Hard Disk Esterno


Zetsu96 v2
 Condividi

Messaggi raccomandati

Da un paio di giorni, ho il mio hard disk esterno che mi impalla il pc non fa andare internet e il pc (win e ubuntu) lo caricano dopo molto...

L'hard disk è un WD da 2Tb. L'ho partizionato in 4: 1 da 1Tb, 1 da 500Gb, 1 da 30Gb e uno il rimanente spazio...

Quella da 30 Gb la uso per metterci i file per la xbox che passo appunto sull'xbox....

Questa partizione mi ha iniziato a dare problemi infatti non copiava i dati o si bloccava.... ho formattato la partizione ma sempre lo stesso....

Lo messo su ubuntu e mi da che l'hdd si danneggerà presto o.O

Da ubuntu ho cancellato la partizione XBOX e ora l'hdd sembra un pò ripreso....

Non ho dove copiare tutti i dati e quindi non posso formattarlo :\

Cosa può essere il problema? Soluzioni ???

HELPPPP :(

Se vi serve alto chiedete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere dei settori disco daneggiati o prpio l'hdd che sta cedendo, fatti prestare un altro hdd da un amico salvi e formatti in basso livello l'hdd

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi sa che alcuni cluster del tuo hard disk, col tempo, si siano danneggiati. L'unica soluzione è fare una bella formattata generale a basso livello backuppando prima tutti i dati (questa solitamente è la parte più tosta, soprattutto con HDD di grosse capacità)

Ti consiglio di utilizzare questo

Please login or register to see this link.

, disponibile sia come installer che come eseguibile in versione portable. Inoltre questo tool ti permette di controllare anche diverse cose sulla tua memoria grazie ad un tab denominato S.M.A.R.T che sta per Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology e cioè, velocità, temperature, errori e tanti altri parametri quindi puoi consultarla ancor prima di formattare per capire se ci sono problematiche ;)

Ti informo, ma credo sia già chiaro, che la tempistica di formattazione del tuo HDD è in funzione alla capacità di esso e nel tuo caso penso ci vorranno parecchie ore!

Inoltre potrebbe capitare che dopo la formattazione non viene riconosciuto dal tuo PC in quanto, il tool in questione, distrugge permanentemente non solo i file su di esso ma anche l'MBR (il Master Boot Record) e questo può comportare problemi del genere ma risolvibili mediante una semplicissima (ri)formattazione direttamente dal tuo Os (Tasto destro -> formatta) scegliendo il file system NTFS o Fat32 ricreando quindi le allocazioni di memoria necessarie per il corretto utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...