Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] creare un dvd di installazione di w7 che installi anche programmi e driver


albe33
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao,

qualcuno mi sa dire se è possibile fare in modo che quando installo w7 si installino anche dei programmi e i driver.

cerco di essere più chiaro, vorrei creare un dvd con w7 che contenga anche office e altri programmi oltre a i driver in modo tale che quando vado a formattare un pc e reinstallo il so si installino automaticamente anche certi programmi e driver.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta, quindi non posso creare neanche una versione universale con solo i programmi??

in pratica prendere il dvd di w7 home premium 64bit e inserire in qualche modo office e qualche altro programma, non si può fare??

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito, io pensavo che si potesse modificare il dvd senza usare il so installato, in modo tale da inserire i programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so fare pero puoi solo aggiungere l'installazione del programma, scompatti la iso di win 7 in una cartella, in quella stessa cartella metti anche i programmi che vuoi installare in seguito ognuno in una cartella separata, poi ricrei la iso usando questo programma Windows bootable dvd generator, che ricrea un iso perfetta di win 7 in modo che all avvio del computer possa essere avviata per lanciare la formattazione. I programma sono quasi tutti 32/64 bit, ricorda di non superare gli 8.2 gb di peso complessivo della cartella altrimenti non potrai masterizzarla. Per i driver puoi sempre aggingerli ma sai che andranno bene solo per il tuo pc, poi ormai win 7 li installa di suo appena lo conetti a internet

[h=3][/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

dovesti fare un post install....

ci metti i programmi che vuoi (vedi quello in sezione software se ce ancora) crei una iso e li installi :)

devi saper programmare però.. almeno il visual basic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato solo nLite, quello per XP, e funzionava benissimo, certo non è facile da usare e ne vale la pena solo se sei sicuro di usarlo molte volte, perché ci perdi un sacco di tempo per creare l'immagine con tutti i programmi e il SO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è possibile farlo, esiste un programma chiamato RTse7en Lite che personalmente non ho provato ma stando a quanto leggo sul

Please login or register to see this link.

potrebbe fare al caso tuo.

In rete ho trovato anche alcune info a riguardo:

RTse7en Lite supporta sia le versioni 32 e 64 Bit. Ecco un elenco delle caratteristiche:

  • Aggiornamenti, driver, Language Pack e integrazione delle applicazioni
  • Rimuove componenti indesiderate
  • Diversi tweaks a Windows speedup
  • Installazione automatica
  • Temi di personalizzazione tra cui, sfondi, icone, gadgets, ecc
  • Crea ISO Bootable o DVD

Addirittura permette di eliminare cose inutili dalla tua ISO (ma che forse puoi capire solo se hai dimestichezza, non eliminare cose che non sai a cosa servono!) per poi scriverla su un CD-Rom.

Ovvio che sarà necessario smanettarci ma penso che una volta appreso le impostazioni potrai fare la tua bella copia di OS. Non so come sei messo con le altre lingue perchè non supporta quella italiana.

Please login or register to see this quote.

:19:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[MENTION=119611]albe33[/MENTION] hai letto il post di Clone x?

Era questo che cercavi, giusto?

RoSo :emo-106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...