Vai al contenuto
  • iptv.png

Problema con lo streaming in rete locale lan


ajaxx
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,innanzitutto spero di aver postato nella sezione corretta ma se cosi non fosse mi scuso.
Vediamo se riesco a essere chiaro col mio problema.
In camera ho un pc con windows7 x64 con un bell'archivio di film in fullhd e la mia intenzione è quella di poter vedere questo hd condiviso anche sulla tv grande che ho in sala tramite un box tv android via HDMI (la tv è di non nuovissima generazione,quindi niente internet).
Adesso,è montato tutto su cavo,quindi il router è collegato al pc "base" tramite lan e il box tv in sala è collegata al router tramite lan attraverso una powerline.......altra powerline collegata via lan al router.
Con internet non ho alcun problema,ho la 20mega e viaggio quasi a segnale pieno anche sul box tv.
Il problema è che i film sulla tv in sala (quelli che provengono dal pc) spesso si bloccano,e vanno a scatti,quindi per fare una prova ho collegato un altro pc tramite lan al router e ho provato a fare un copia/incolla dal pc principale al pc secondario.....risultato velocità massima di trasferimento 2,40MB/s
Quindi la domanda ora è....io da ignorante in materia ,come faccio a raggiungere una velocità di trasferimento decente ,cosi da poter vedere i film sul tv grande?
Il router è un Asus DSL-N10E e la scheda di rete è quella integrata della "asrock p67 pro3 se".
Il router ora come ora è solo montato e configurato per internet,tutto il resto è di default.
Qualcuno mi aiuta a capire se c'è qualcosa da sbloccare in qualche maniera?

Spero abbiate capito i collegamenti:

router/pc via lan.....router/box tv via powerline,sempre lan.

Se serve qualche info in piu per riuscire a capire il problema chiedete pure.....solo non sono molto ferrato con i termini tecnici quindi abbiate un pochino di pietà :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il problema e´la powerline Se la tua linea elettrica non e´isolata decentemente usando la Poweline hai interferenze elettromagnetiche sulla linea, ti consiglio di utlizzare se non troppo distante il wifi oppure di "infilare" un cavo cat 6 su per una scatola di deviazione e farlo uscire vicino alla presa elettrica del tv box in modo da avere colegamento diretto via cavo.

 

Riassumedo : prova ad usare il wifi se non troppo distante 5GHZ altrimenti 2.4GHz se non funziona

 

La soluzione migliore e´Infilare un cavo che parte dal router nella presa elettrica vicino al router per poi passare nel corrugato di una scattola di derivazione e uscire vicino la presa elettrica del TV box

cavo di cat. 5 o meglio 6

Prima di fare il tutto ti consiglio comunque di provare il risultato con il cavo " volante" per vedere se effettivamente si risolve il problema. In quanto potrebbe anche essere un problema legato alla Cpu del box tv ma per prima cosa proverei la questione cavo

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quoto vecchiohack91...quasi sicuramente è la PL che non dà flusso in modo adeguato...quindi la cpu del tv riceve il flusso a rate e conseguentemente dà il view a rate...

 

La visione di un film implica un flusso continuo e ben deciso...se per un qualsiasi motivo vi sono dei decrementi di velocità la visualizzazione avviene a scatti....un pò come il DT quando c'è tempo cattivo...scacchetta lo schermo e và in tilt e di conseguenza se la cosa persiste si perde il segnale...Il tutto proprio perchè il flusso è interrotto e non avviene in modo regolare.

 

Valuta anche il problema della TV non recentissima ed il gioco è fatto. Se ti riesce prova ad utilizzare una TV recente magari anchew solo un 19 pollici giusto per vedere se succede qualcosa di meglio.

 

Come ultima cosa vedi se c'è un aggio del firmware della tv piu' recente in giro.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...