Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] internet nel 2013


Stan-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'altro ieri mi è arrivata la bolletta della telecom, e sinceramente non usando quasi mai il telefono mi sono STUFATO di pagare ben 105/110 euro per avere 800 kbt in down e 100 in upload, non tanto per la connessione, poichè il ping mi consente di far girare tutti i giochi online, però insomma mi sono stufato di pagare cosi tanto (49 euro) solo di canone.

allora, ho dato un occhiata qui

Please login or register to see this link.

ma TUTTI hanno pro-contro dai commenti a 5 stelle a 0 stelle.. non so davvero cosa scegliere, la mia paura sarebbe quella di cambiare e poi trovarmi male con la connessione perche per il prezzo qualunque provider costerebbe di meno :32:

sarei propenso a passare a fastweb (solo internet 29 euro mese) bimestrale 60--> contro i 110 gia un'altra cosa..

ma ci sono parecchi commenti negativi, se no anche tiscali.. ma non so voi cosa avete e cosa mi consigliate ? da esperienze personali pero per favore, perche le pubblicità in tv dicono dicono ma è la realtà che conta

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho provati tutti visto che la connessione la utilizzo maggiormente peri il gaming online mi sono fermato a fastweb da gia 4 anni e non ho mai avuto problemi, il mio ping era sui 35ms dopo pochi minuti ti chiamata al centro assistenza mi hanno abbassato il ping a 10 ms dopo un giorno,centro assistenza favoloso immediato supporto e poi sono ben preparati,ho il fax segreteria telefonica email 200 minuti al mese verso cellulari internet illimitato e telefonate illimitate a 25 euro al mese quindi pensa tu,sei vuoi abbonarti tienimi presente perché se porti un amico a fastweb risparmi sulla prossima fattura.ci facciamo un favore reciploco.se con alice vai a 8 mega con fastweb avrai sicuramente un 5 mega in più,la differenza si vede subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto dalle zone, con tiscali col contratto 8mb da qualche anno da mio padre va sempre a banda pienissima (ping 22ms di solito), mentre nel suo studio andava a 3mb e passati a infostrada 20mb è pure peggiorata (2mb - 100kbit - 45ms), fra 2 settimane vedo che ho passato a fastweb 20mb..

cmq tutti danno banda garantita e con il software misura internet recedi senza problemi se non la rispettano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho provato teletu e non è male. Ho cambiato solo per il prezzo, scaduta la promo era pari a telecom ed allora non vale la pena ...

Avevo problemi di linea a volte, ma erano generali, del tipo mezza Italia senza telefono :asdpea:

Infostrada è da depennare: pessima assistenza!!!!

Ora ho Tiscali e l'assistenza è ottima, favolosa direi!

Purtroppo nella mia zona le linee sono ridicole! E telecom piuttosto che sistemarle, ha deciso di creare una nuova linea per la 100mega. Fino ad allora la mia zona è servita da un doppino :pea:

Con Infostrada ogni volta che pioveva ero senza telefono e loro mi scaricavano dicendo che era la mia rete domestica.

Cambio e passo a Tiscali, stessi problemi, visto che dipende dalla linea telecom, ma loro ci sono stati dietro un mese. Ogni giorni avevo il tecnico a casa, mi hanno verificato e sistemato l'impianto di casa, verificato e sistemato l'impianto nel palazzo, l'armadio sulla strada e poi in 3 per le verifiche con la centralina di Casalbruciato ...

Ci sono stati dietro un mese ed alla fine hanno risolto tutto quello che si poteva!!

Certo ieri avevo di nuovo problemi di linea (ha piovuto molto nei giorni scorsi e mezzo quartiere è senza linea telefonica), però io sono l'unica con Tiscali nel mio palazzo e l'unica che ha visto il tecnico ogni giorno da quando sono cominciati i problemi :asdpea:

E ti dico la parte migliore della loro assistenza: hanno la pagina fb e twitter ed io faccio le mie richieste da lì, ti assegnato una persona e questa persona ti segue dall'inizio alla fine. Se il tecnico telecom dice che il guasto è risolto e tu non sei soddisfatto, loro te lo rimandano, finché tu non dici che è tutto ok.

Secondo me vale la pena solo per avere questo tipo di assistenza, soprattutto quando sai come me che ti servirà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate se mi intrometto io pago 120 euro ogni due mese telecom italia abito in sicilia da tre anni che lotto con questi ladri autorizzati dalle 12 alle 23 scarico a 2 massimo tre mb io pago una 7mb 24 ore su 24 ho fatto milioni di solleciti reclami ma nulla...... Non so piu a che santo pregare........ Vergogna vergogna vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

Please login or register to see this link.

fai quello e richiedi il ripristino delle condizioni contrattuali, oppure passa direttamente ad un'altro operatore....

P.S. per chi cambia operatore è bene ricordarsi di bloccare i pagamenti se tramite rid o carta di credito e quando proveranno ad applicare costi di disattivazione (aboliti dal decreto Bersani del 2007) mandate una raccomandata per avvisarli che non avranno niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

fastweb garantisce questo:

[ATTACH=CONFIG]1801[/ATTACH]

se disdici telecom blocca immediatamente i pagamenti e appena ti arriva la fattura con i costi di disattivazione (sarebbe roba da denuncia, ma vanno tutti avanti imperterriti) manda una raccomandata a/r a loro dicendogli che non paghi quei costi e gli chiedi di emettere una nuova fattura senza quel costo improprio (normalmente c'è qualche giorno di adsl da pagare a parte, dopo la fine del mese in corso, prima che avvenga la migrazione effettiva, meno di 7 giorni cmq di solito) e gli paghi solo quello (potrebbero essere sui 10/15€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cambi gestore telefonico, la disdetta al vecchio operatore te la fanno loro ...

Io non ho mai trovato costi impropri sull'ultima bolletta. COnsidera che cambio gestore non appena finisce la promozione sottoscritta, quindi negli ultimi 10 anni ho cambiato gestore 7 volte :asdpea:

A volte ci sono ritardi nell'attivazione, quindi ti può capitare di restare 2/3 giorni senza linea, ma niente di tragico ...

Se invece vuoi proprio dare prima disdetta a telecom, cerca su internet e trovi decine di raccomandate già pronte, devi metterci su solo il tuo nome. Informati prima se il nuovo gestore ha dei costi di attivazione della linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia purtroppo in italia abbiamo linee telefonice ridicolmente vecchie, fastweb va bene se sei raggiunto dalle loro centraline altrimente è ancora peggio, perche fastweb teletu wind si appoggiano a quelle telecom, in alternativa vedi se puoi mettere una wifi a ripetitore, purtroppo ha il difetto che se ti seve per giocare o scaricare non è il massimo a menio che non hai un contratto apposta conosco gente che la ha ma è lenta e se c'e temporale il segnale va e viene

Link al commento
Condividi su altri siti

Roso dipende da che zona in sicilia non puoi cambiare cosi tante volte perchè le centraline sono super piene di conseguenza potresti anche aspettare mesi senza adsl........ Un vero skifo si scarica bene solo la notte il giorno è una guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

si sono linee preistoriche impiantate 50 anni fa dalla sip, è ovvio che 3/4 euro vanno sempre alla telecom per l'affitto dei fili.. purtroppo è cpsi.. a milano e altre città fastweb fa passare la sua fibra (100 mb) :092::092:

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

se disdici effettivamente la linea i costi di disattivazione sono da pagare.. solo in caso di migrazione non li devi pagare (tiscali a me aveva provato ad addebitare 72€ + iva per il passaggio ad infostrada... )

non arrivano mai due bollette, una volta che arriva il gestore alternativo telecom non ti può più chiedere nulla, la portabilità garantisce la continuità della linea (normalmente paghi la bolletta telecom del mese in corso mentre iniziano le pratiche, poi la portabilità viene completata spesso dopo il mese in corso e quindi paghi a telecom una settimana di internet circa come dicevo prima)

cmq arrivano a telecom circa 13€ per l'affitto dei fili, non 3/4 purtroppo.. per questo che i costi in italia sono così alti... negli states google offre linee da 1Gb a 70$ al mese (52€) con le telefonate.. e la 8mb la offre gratis in usa e canada

[MENTION=130115]francescorossi[/MENTION] non esiste una cosa del genere! se cambi gestore devono completare la portabilità entro un mese e il precedente gestore continua a fornire la linea fino a quando la portabilità sarà effettiva in tutta italia, non centra nulla quanto siano piene le centrali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...