Vai al contenuto
  • iptv.png

[Risolto] Problema freeze del pc


Bennystyle
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo segnalarvi, sperando di trovare una soluzione, il mio problema:

Ho questa configurazione:
Motherboard Asus m5a99fx pro r 2.0
Ram Corsair Dominator Platinum K2 16GB

Gpu Asus R9 380 strix 4GB

SSD Samsung 850 pro 128GB
OS Windows 10 enterprise

Inizialmente avevo windows 7 e quel poco che lo usai non mi diede problemi, al passaggio a windows 8.1, 10 (provate svariate versioni) il pc improvvisamente mi va in freeze (si blocca orario, mouse e tastiera inutilizzabili, bisogna solo riavviarlo manualmente), non c'è una procedura precisa, in qualsiasi momento e qualsiasi cosa io stia facendo improvvisamente mi va in freeze, ho testato ram, gpu non so più cosa provare,  uso questa configurazione per software grafici ed ultimamente sto avvertendo anche rallentamenti usando adobe illustrator ed eccessivo consumo di ram. spero possiate aiutarmi

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perdonami, allora le temperature sono apposto, per quanto riguarda le versioni le ho provate tutte, attualmente sto usando win 7 professional, comunque il processore è un amd fx9590 8-core, il dissipatore un arctic liquid freezer 240 e alimentatore enermax 750 revolution

Link al commento
Condividi su altri siti

fornisci altre info in merito:

1° da quando tempo ti dà questo tipo di problema?

2° hai fatto dei downgrade o degli upgrade della tua piattaforma hw?

3° gli upgrade del s.o.  sono stati OTA oppure li hai effettuati tu?

4° i problemi nascono in fase di elaborazione pesante o di game?

 

facci sapere qualcosa in merito.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate l'assenza e il ritardo nella risposta, comunque ho provato dal 7 al 10 tutte le versioni che ci sono, il problema me lo da da quando dopo l'assemblaggio aggiornai a win 10, quel poco che lo usai con windows 7 non mi diede problemi (infatti tutt'ora ho il 7 perchè mi serve per lavorare), ma non c'è un momento preciso, potevo anche accendere il pc e toccare l'icona del volume

Link al commento
Condividi su altri siti

1° hai fatto dei downgrade o degli upgrade della tua piattaforma hw dal 7 al 10?

2° gli upgrade del s.o.  sono stati OTA oppure li hai effettuati tu?

3° L'upgrade è stato fatto CLEAN oppure hai upgradato mantenendo le dll e i file del s.o. precedente?

4° la build del win10 è untouched oppure è una personalizzata?

 

Facci sapere bene le rispo a queste domande.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei stato molto chiaro nel processo che intercorre da quando funzionava bene a quando hai avuto dei problemi

devi capire se non lo spieghi, cosa può essere intervenuto dal punto di vista hardware che ha causato il mal funzionamento in un processo temporale

io in questi casi

disassemblo tutti i componenti e li riassemblo su un tavolo non metallico

se invece è un problema software

aggiorna i driver che mancano

 

 

Modificato da pescadurett
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...