Vai al contenuto
  • iptv.png

[Risolto] upgrade scheda video


levr
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, la mia scheda video è una radeon 295x2 (premetto che prima di questa ho avuto solo è sempre nvidia:690,970e980) con un monitor full hd  144hz con gli ultimi giochi non mi trovo affatto bene... il mio sistema:scheda madre asus maximus 6 hero,cpu i54670k,16gbram,2ssd e alimentatore corsair modulare 1000wat. se acquisto una 1070 vado bene oppure devo cambiare qualche altro componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta le due Gpu sono quasi uguali

questi sono i punteggi delle due schede video, 

Please login or register to see this link.

però vedendo la configurazione secondo me la tua scheda video non viene sfruttarla al 100% ,proprio perchè il processore non è AMD, dovresti vedere se ti conviene tenere la tua scheda e cambiare processore e scheda madre, oppure comprare la 1070, prova a farti due conti e vedi quale delle due opzioni  è più conveniente.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in rise of the tomb raider tutto maxato a 1080p con la mia configurazione di media faccio 70/72fps mentre con la 1070 sulla stessa configurazione sono 110/115fps.

considerando che stiamo parlando di una dual gpu conto una singola... possibile che la differenza di processore possa far si che ci siano tutti questi fps di differenza?

ah dimenticavo il gioco ha un profilo crossfire e ci gioco in directx 12.

grazie per la risposta :) (antiliasing ssaa 4x)

Modificato da levr
Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusami se non ti ho risposto prima, sono stato un po' impegnato, comunque si è abbastanza logica la limitazione della tua gpu su questa configurazione. è come avere una jaguard con l'impianto a gas xD ,cmq adesso vedi bene i prezzi dei componenti, a parità di prestazione in genere i componenti amd sono più economici.... Però se vuoi un consiglio personale punta a cambiare la scheda video e se non vai di fretta aspetta natale prima di cambiarla, sicuramente ci saranno offerte alleanti in rete, poi chi lo sa potresti trovare la 1080 a 500 euro  ;)   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,più o meno ho avuto il tuo stesso pensiero :D anche se non va come dovrebbe posso tranquillamente attendere...  grazie :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

l'attuale configurazione è sempre la stessa. optato per una 1080 (dicembre o gennaio) cambiare tutto il sistema compreso la scheda video spenderei di più.

Modificato da levr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...