Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Far avviare giochi scaricati su ps3 super slim


Lihp89
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gente! Apro questa discussione per domandare a qualcuno di voi,esperto molto piu di me in materia di ps3 se è possibile far avviare giochi scaricati dal forum sulla mia PS3 super slim?? Io navigando nel forum e in rete ho letto qualcosa sul downgrade e sulla modifica,ho letto pure qualcosa sul "multiman" ma vi dico la verità non ci capisco molto. xD Per questo chiedo a qualcuno di voi se è possibile o no. E se è possibile..come?? Grazie mille in anticipo a chi gentilmente risponderà e mi aiuterà. Ciauuu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

La modifica della PS3, è una modifica del firmware della console, che permette di avviare i giochi da hdd esterno o interno, per cui si parla di CFW, cioè custom firmware.

Per creare un custom firmware c'è bisogno di chiavi che permettano al file pup (il custom firmware in se) di essere riconosciuto dalla console come originale. Le ultime chiavi che permettono ciò, e che sono state pubblicate, riguardano il firmware 3.55 ragion per cui, se la tua console non è su OFW(original firmware) 3.55 o già su un CFW, non puoi modificarla in nessun modo.

Riguardo il downgrade invece, è una procedura che riguarda quelle console che sono nate con un firmware inferiore al 3.55, ma che sono aggiornate, quindi si procede con la riscrittura della memoria flash della console, che permette a questa di tornare al 3.55 senza nessun tipo di conseguenza. La tua console, essendo una superslim, è nata con un firmware di fabbrica superiore al 3.55 sicuramente(dovrebbe essere nata col 4.11), e non c'è nessun modo di riuscire a portarla al 3.55.

Attualmente esiste forse una sola soluzione, e si chiama ODE (Optical Disk Emulator), che dovrebbe permettere l'avvio di copie dei giochi senza nessun tipo di problema. I team che hanno sviluppato questi prodotti sono due: Team 3k3y, e il team Cobra. Il team 3k3y, ha già rilasciato il suo prodotto, solo che ancora non può lavorare su ps3 con firmware superiori a 3.55, ma hanno annunciato che presto potrà funzionare su tutte le console e su tutti i firmware, invece il team cobra ancora deve realizzare il suo prodotto, anche se dicono che presto sarà in vendita. Il costo di questo componente, che molti dicono essere facile da montare è di circa 100 euro (sia quello del team 3k3y, sia quello del team cobra), cioè, il costo di un gioco e mezzo.

Il mio consiglio: Aspetta e non aggiornare al firmware 4.46, e segui un pò la scena. Sembra che con alcune chiavi che hanno trovato, si possa creare qualcosa, ma al momento nulla è certo.

P.s. considera che una console modificata può giocare online con rischi di ban molto bassi.

Spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia,quindi mi conviene aspettare un altro pò.... cmq davvero grazie tante per la tua risposta e per la tua disponibilità Daggry93 :) sei stato molto gentile e la tua risposta è stata molto dettagliata,precisa e soprattutto utile! :D Ascolterò vivamente il tuo consiglio e vedrò cosa succede sulla scena delle modifiche PS3 ;) Di nuovo grazie e saluti! :233:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...