Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Problema condivisione FILM con TV UE40D6500 via rete ethernet/wifi


DaDoErMeJo2013
 Condividi

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi premetto che le ho gia provate di tutti i colori

e anche che ha sempre funzionato fino a quando non ho costruito il mio nuovo pc come regalo di natale : )

brevemente vi spiego come sono collegati i dispositivi : il pc e' collegato con modem alla rete , dal modem parte una diramazione ethernet verso un "powerline" , il powerline riparte in sala con un altro powerline , collegato alla TV o XBOX in base all utilizzo

sistema operativo Windows 7 Ultimate 64bit

la tv e' una samsung 40 pollici UE40D6500 , ha sempre funzionato ma ora se spedisco il film dal pc succede questo:

clicco destro su qualsiasi film "riproduci in " , "TVUE40D6500" , apre il solito riproduttore , e non succede nulla !!!

ho provato a resettare il modem , a collegare il tv tramite wifi , a staccare e riattaccare tutto , a rimuovere i dispositivi da risorse di rete e reinstallarli ma niente

l unico dubbio che ho ancora e' il fattore "flusso multimediale" , dove dovrebbe essere "ATTIVO" se io clicco "ATTIVA FLUSSO" lui clicca senza far nulla come se fosse un pulsante finto

conclusione : col vecchio pc tutto perfetto , da quando ho messo il pc nuovo non va piu , forse perche e' un pc estraneo????

ps. non penso sia un problema di rete perche dal portatile un sony vaio se spedisco i film arrivano alla tv senza problemi sia via wifi che via ethernet!!

spero che qualcuno sappia consigliarmi! grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Firewall, antivirus, UAC ... hai controllato che uno di questi software non ti blocchi la trasmissione dati o direttamente il software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti da disponibile "ATTIVA FLUSSO" vuol dire che è già attivato, è spiegato qui:

Please login or register to see this link.

Mi dispiace ma non mi viene in mente altro :mmm:

Puoi provare a scegliere il destinatario dle flusso, come spiegato qui:

Please login or register to see this link.

RoSo :072:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tua tv ha il DLNA ? se cosi fosse scaricati il software dal sito samsung si chiama AllShare

Please login or register to see this link.

e qua ce anche il video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sto installando , solo una domanda , non spedisce in wifi all esterno giusto? solo nella mia rete locale ethernet nonostante la tv sia collegata sia in ethernet che dispone di dispositivo wi-fi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

caro roberto ho risolto tutto con all share!! ora la tv e' perfettamente connessa in rete con il fisso e il portatile , e con allshare posso avere una specie di "sky on demand" , ovvero tutti i miei film serie tv e cartoni per mio figlio pronti con un click ! mi hai aiutato tantissimo grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...