Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Problema assemblaggio pc


Darioeletr
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Volevo proporvi un problema da risolvere.

Ho acquistato dei componenti nuovi per l'assemblaggio che vi elenco:

Intel i5 3570k (processore)

Z77 Extreme4 (scheda madre)

GS 600 (alimentatore)

2 X Vengeance 4GB (RAM)

ASUS GTX 660 (scheda video)

WD blue 1TB (hard disk)

Corsair 400r (Case)

Montato e collegato il tutto secondo le istruzioni prensenta un problema.

Accendo il pc, le ventole partono e dopo un secondo la ventola dell'alimentatore si ferma ma le altre continuano a girare.

Mi pare che questo sia un segnale della presenza di tensione sulla scheda madre.

Il problema è che non si sente il solito beep di accensione dello speaker e che non c'è alcun segnale video, però il pc rimane acceso con tutte le ventole accese tranne quello dell'alimentatore.

Ho provato a levare tutti i componenti superflui rimanendo solo con l'alimentatore, scheda madre, una sola ram e processore ma purtroppo da' gli stessi sintomi.

Ho sentito anche la storia dei distanziatori per la scheda madre ma ho visto che rimane già distanziata dal case quindi scarterei questa soluzione.

Effettivamente, prima di montare il tutto, ho trovato dei piedini della locazione della cpu piegati, ma poi li ho riallineati e ho continuato l'assemblaggio.

Non ho più idee, cosa potrebbe essere successo? Cosa consigliate?

Spero di trovare una soluzione.

Saluti

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chiedo scusa se ho aperto un topic inutilmente visto che sono riuscito a risolvere.

Vi illustro la soluzione nel caso in cui qualcuno abbia lo stesso problema:

il problema principale è stato che sbadatamente ho dimenticato il cavo da 8 pin per l'alimentazione della CPU staccato e ovviamente il pc non effettuava il boot.

Dopo aver sistemato questo problema, la scheda madre presentava un codice di errore (53) e cioè non leggeva le ram e visto che la mia scheda madre ha 4 banchi di ram, è stato sufficiente provare a spostare la ram di slot in slot fino a trovare la locazione giusta.

Dopo questa operazione è partito senza problemi ed ho proseguito all'installazione del sistema operativo.

Spero che la mia esperianza servi a qualcuno in futuro!

Grazie comunque dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto... sn contento che tu abbia risolto e che abbia dato anche un contributo per uno stesso problema in futuro :)

scusa se non ti ho risposto, ma non sapevo nemmeno io come fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare! Ho chiesto qui sul forum perchè ero disperato: ho passato tre giorni con la testa dentro al case a fissare la scheda madre nel tentativo di capire che cavolo aveva fatto, poi mi sono rivolto a voi.

Comunque penso di assemblare altri computer in futuro quindi condividerò, se ci saranno (spero di no), eventuali altri problemi e conseguenti soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah brutto errore quello di non attaccare il cavo dell'alimentatore alla scheda madre , per forza non ti funzionava :001_tongue: , comunque succede quasi sempre quando si assembla un pc , ed io di pc ne assemblo tanti , non sono un tecnico ma un appassionato e ultimamente mi sono assemblato un bel core i7 3770k :susu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...