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Assetto Corsa EVO - Early Access (2025) [ITA][FS/WB]


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Descrizione

Assetto Corsa EVO alza ancora di più il livello di realismo che ha reso il franchise una delle simulazioni di guida più popolari dell'ultimo decennio.

Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO include auto di diverse categorie che coprono anni di storia dell'automobilismo. Dalle auto stradali alle classiche, hypercar e auto da corsa: la rappresentazione più iconica del mondo dell'automotive e del motorsport. Ogni veicolo è riprodotto grazie al motore fisico e grafico proprietario di Kunos Simulazioni, simulando prestazioni meccaniche, elettroniche e aerodinamiche, combinate con la fedeltà dei circuiti creati utilizzando la tecnologia Laserscan.

Durante l’Accesso Anticipato, potrai vivere un’esperienza in costante espansione con nuovi veicoli, tracciati e modalità di gioco, fino al lancio completo della versione 1.0.

Con il lancio di un nuovo motore proprietario di KUNOS Simulazioni ad alte prestazioni e fotorealistico, il supporto per VR e triplo schermo è diventato una caratteristica di punta. Il nuovo modello matematico simula meticolosamente le prestazioni dell'asfalto in diverse condizioni meteorologiche dinamiche, garantendo un’esperienza autentica e realistica che ridefinirà gli standard che hanno reso Assetto Corsa famoso in tutto il mondo.

CONTENUTI EARLY ACCESS 4 (INCLUSO DAILY RACING PORTAL)

Nuove Vetture (disponibili in N varianti)

Classe Racing
- Ferrari SF-25

GT
- Ferrari F40 LM
- Porsche 718 Cayman GT4 RS (inclusa la versione con kit Weissbach)

Stradali
- BMW M3 (E46) CSL
- BMW M8 Competition Coupé (F92)
- Ferrari Daytona SP3
- Mini John Cooper S (Mk VI) (inclusa una variante prestazionale con motore B16)
- Peugeot 205 T16
- Renault 5 GT Turbo
- Toyota Supra Turbo RZ (MK IV) – con una variante Drift dedicata.

Nuovi Circuiti
- Autodromo Nazionale di Monza
- Michelin Raceway Road Atlanta
- Nürburgring (2 layout)
- Nordschleife (3 layout, incluso Touristenfahrten)
- Oulton Park Circuit (2 layout)

Questa è la più ampia espansione di circuiti aggiunta finora durante il programma di Accesso Anticipato, tutti laser-scanned e realizzati con il consueto livello di dettaglio firmato KUNOS Simulazioni.

Tutti i circuiti di Formula 1 sono stati inoltre aggiornati con le zone DRS, a supporto della Ferrari SF-25.

Miglioramenti e Aggiornamento della Fisica

Prestazioni, gameplay e grafica sono stati ulteriormente affinati per la versione 0.4, con una significativa evoluzione del modello fisico, in particolare per pneumatici, trasmissione, sistemi ibridi e force feedback.

Dettagli aggiornamento fisica:

- Nuovo metodo di damping degli pneumatici che offre maggiore assorbimento e costanza di grip, migliorando la fiducia alla guida su tutte le vetture.

- Inerzia degli pneumatici e slip ratio raffinati per un comportamento più naturale in trazione, in frenata e in accelerazione.

- Nuovo modello di aderenza che bilancia una maggiore aderenza di base con limiti di slittamento combinato più progressivi, premiando precisione e controllo della vettura.

- Comportamento termico e usura degli pneumatici avanzato, con simulazione più dettagliata di temperatura, degrado e ciclo di vita delle mescole.

- Sistemi ibridi e KERS/ERS unificati, per una logica di erogazione e recupero potenza più autentica.

- Modello di oscillazione della trasmissione migliorato, che introduce elasticità meccanica e rigidità non lineare per un force feedback più ricco e comunicativo.

- Controlli elettronici di ripartizione frenante, turbo, damper e differenziale ora completamente regolabili dall’abitacolo.

- Comportamento migliorato per cambi DCT e assali rigidi, oltre a una resistenza al rotolamento più realistica, per velocità massime più credibili.

Importanti Miglioramenti Audio

Il sistema audio riceve un’ampia serie di aggiornamenti per migliorare chiarezza del motore, percezione della trasmissione, comportamento del turbo e dettagli ambientali.

- Presa del turbo (pitch) collegata a boost e regime motore (RPM).
- Set di suoni della trasmissione completamente rivisti.
- Cue VTEC più dettagliati e percepibili.
- Modello di oscillazione della trasmissione completamente ricostruito a livello sonoro.
- Backfire e hiss del turbo migliorati.
- Nuovi effetti ambientali di sfregamento e pioggia (gocce e superfici).
- Campioni audio aggiornati per numerose vetture.

Questi interventi danno vita a un paesaggio sonoro più immersivo e meccanico per tutte le auto.

Grafica – Principali Miglioramenti

L’aggiornamento 0.4 porta un ulteriore passo avanti nella fedeltà visiva, con miglioramenti mirati a materiali, ottimizzazione e leggibilità dell’abitacolo.

- Materiali della vernice delle vetture rivisti in tutto il parco auto.
- Post-processing e resa del movimento (motion rendering) migliorati.
- Riduzione dell’uso di VRAM e migliore efficienza nella gestione della memoria.
- Correzioni per i display di bordo e problemi legati ai materiali.
- Aggiornamenti visivi per le varianti MX-5 Cup ND1 e ND2, Lamborghini Huracán ST EVO2, Porsche GT4 Clubsport MR.
- Strumentazioni aggiornate su diversi modelli.

I giocatori noteranno in particolare prestazioni più fluide nelle scene più affollate, come le gare online e le corse con molte vetture in pista.

UI – Nuove Aggiunte e Miglioramenti

L’interfaccia utente continua a evolversi con miglioramenti mirati a chiarezza, consapevolezza in gara e gestione dei sistemi elettronici.

- Notifiche HUD ampliate.
- Lista server aggiornata con conteggi di giocatori e server più chiari.
- Classifica lato client completamente rivista.
- Mappe del tracciato aggiunte a HUD e schermate box/pitlane.
- Nuovo widget di chat multiplayer.
- MFD ampliato per supportare le nuove elettroniche di bordo.
- Tachimetro, indicatore marcia e widget gomme migliorati.
- Contachilometri (odometri) aggiunti per le vetture possedute.

Questi aggiornamenti proseguono il lavoro di raffinamento della UI, migliorando l’esperienza in gara per ogni tipo di pilota.

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Modificato da G4U55
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