.Nikita. Inviato 15 Settembre Condividi Inviato 15 Settembre Isabel Allende - Bibliografia tradotta in italiano (1983-2023) (28 titoli) Trama Trama tratta da La casa degli spiriti: L'amore, la magia, il mistero, i sogni si mescolano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò all'ascesa di Pinochet. Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che, per fascino ed emozione, può essere paragonato, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto a Cent'anni di solitudine di García Márquez. Alle Tre Marie, splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre un'esistenza avvolta nei ricordi; Férula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia. La abuela Panchita, illustrazioni di Marta Carrasco, editorial Lord Cochrane, Santiago, 1974 (storia per bambini). Lauchas y lauchones, ratas y ratones, Lord Cochrane, Santiago, 1974 (storia per bambini). Civilice a su troglodita. Los impertinentes de Isabel Allende, raccolta di articoli della rubrica omonima pubblicata sulla rivista Paula, Lord Cochrane, Santiago, 1974 1983-La casa degli spiriti 1985-D'amore e ombra 1984-La ninfa di porcellana 1988-Eva Luna 1990-Eva Luna racconta 1992-Il piano infinito 1995-Paula 1997-Per Paula. Lettere dal mondo 1997-Afrodita 1999-La figlia della fortuna 2001-Ritratto in seppia 2002-La città delle bestie 2003-Il mio paese inventato 2003-Il regno del drago d'oro 2004-La foresta dei pigmei 2005-Zorro. L'inizio della leggenda 2006-Inés dell'anima mia 2008-La somma dei giorni Los amantes del Guggenheim. El oficio de contar, 2007 (racconto) NON TRADOTTO 2009-L'isola sotto il mare 2011-Il quaderno di Maya 2012-Le avventure di Aquila e Giaguaro Amore (raccolta di scene d'amore selezionate dai suoi precedenti libri) 2012, MANCA 2014-Il gioco di Ripper (romanzo poliziesco) 2015-L'amante giapponese 2017-Oltre l'inverno 2019-Lungo petalo di mare 2020-Donne dell'anima mia 2022-Violeta 2023-Il vento conosce il mio nome Genere: Narrativa Formato: EPUB e PDF singoli in cartella ZIP Dimensione: 156 MB Download Please login or register to see this code. Se trovate offline, segnalate per reup. 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.