Vai al contenuto
  • iptv.png

Udemy - A quanto vendo la mia grafica? Quanto vale il mio lavoro? - ITA


eurcad
 Condividi

Messaggi raccomandati

gCfc.jpg



Udemy - A quanto vendo la mia grafica? Quanto vale il mio lavoro? - ITA

Imparare a capire a quale prezzo vendere il lavoro di grafico (design, web, ecc.) in funzione dei propri obiettivi


Cosa imparerai:
Capire come crescere di anno in anno con la propria attività nel mondo della grafica
Rapportarsi con il cliente e con la concorrenza in modo costruttivo
Calcolare il prezzo corretto di ogni lavoro in funzione dei molti fattori in gioco
Gestire correttamente la trattativa relativa al prezzo e alle condizioni di pagamento

In questo breve corso di circa 50 minuti ho voluto condividere le mie esperienze, accumulate in 20 anni di lavoro da libero professionista. Sono Art Director e Graphic Designer e a un certo punto della mia vita professionale ho individuato nella gestione dei preventivi e delle trattative una parte cruciale del mio lavoro. Senza aver sviluppato capacità in questo ambito è molto difficile potersi realizzare o anche solo "vivere sereni" la giornata di lavoro. Il nostro è un lavoro fantastico ed è importante essere appagati fino in fondo. Spesso ho avuto a che fare con professionisti, anche molto bravi, ma carenti nella gestione dei clienti. Prima si impara a coltivare anche questo aspetto, prima si inizia a generare un futuro che saprà ripagarci degli sforzi fatti.

I contenuti di questo corso non sono né formule magiche, né regole auree da applicare in modo assoluto. Anzi, altri professionisti potrebbero avere approcci completamente diversi e anche giudicare sbagliate le tesi che esprimo. Ci sta, tenendo conto che lavoriamo in un settore poco normato, senza un'Ordine di riferimento, senza un listino. In ogni caso condivido le capacità, acquisite negli anni, sul campo, aiutandovi a capire come gestire le situazioni più disparate.

Requisiti:

- Microsoft Windows o Mac
- Formato: mp4
Size: 1.11 GB

BUON DOWNLOAD

Please login or register to see this code.


  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...