Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] problema connessione wifi ps3


wcc
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi scrivo xchè nn ne posso piu di questo psn e annessa connessione ke un gg va l'altro no addirittura a distanza di 2 ore per es oggi appena ho acceso la ps3 si è connesso cn velocita stimata a 2 mega dopo 2 ore lo riaccesa e nn mi sn riuscito piu a connettere, nn ce stato verso, cambiando dns riavviando impostando automatico nulla da fare insomma.

Premetto ke ho letto già su internet qualcosa e ho gia aperto le porte sul router, almeno credo siano quelle anke xchè mi da senpre nat 2.

queste sn le mie impostazioni ke uso:

gestore: alice 6 mega mi pare

router: netgear dgn1000

ps3

ip: fisso

dns:192.168.0.1

dns2: 212.216.112.112

nat: tipo2

mtu:1492

upnp: disabilitata

spero c sia qualcuno ke mi possa aiutare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dimmi quante cose hai collegato al router tramite wi fi oltre la ps3 e la lontananza tra la ps3 e il router perchè probabile anche che avendo collegati più dispositivi e essendo i due ad una certa distanza, la console riceve una segnale talmente basso e quindi non stabile.

Inoltre ti consiglio di fare una verifica nelle impostazioni della ps3 per vedere se è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in casa ho in tutto 3 pc ma generalmente quando c gioco io alla play sn tutti spenti oppure è acceso uno solo, e spesso questo problema capita proprio quando sn tutti spenti. Per quanto riguarda la potenza del segnale nn scende mai sotto i 75-80% in su di solito sta sul 90-95%.

Ieri ho provato a mettere invece ke l'ip fisso il pppoe ma ho visto ke l'incapsulamento del router è impostato su pppoa e se provo a cambiare nn mi si connette ( ho provato a connettermi subito nell'immediato senza aspettare o riavviare xchè avevo paura ke se chiudevo la finestra del router poi nn mi accedeva piu se nn si connetteva).

---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:01 ----------

ah dimenticavo quando accendo la play x vedere se il psn va vado sempre su verifica connessione rete x vedere se gira tutto e le imp sn sempre le solite sia ke mi vada a una vel di 2 mega sia ke mi dia vel connessione fallita o psn fallito.

E x quanto riguarda la distanza il segnale attraversa due pareti ovvero in una stanza ce il router poi un corridoio largo 1mt e mezzo max e poi l'altra stanza dove a parete ce tv e ps3. router] [ps3.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: prima ho acceso la ps3, cn mio fratello ke era su face sul pc principale, ho fatto la verifica della connessione ed è andato tutto liscio cn 1.8 mega in dw e 100% forza segnale poi appena finita la verifica sento ke mio fratello spenge il pc allora torno su imp e vedo ke la pot segnale diminuisce a 65- 68% riprovo a verificare la connessione e cm x incanto mi da velocita di dw: connessione fallita!!! tutto questo a distanza di 2 min di orologio dalla prima... allora ho riprovato ad accendere il pc e la forza del segnale è riaumentata al 75% xerò nn mi ha sempre dato velocità dwn: connessione fallita nonostante vari tentativi.... sinceramente è un mese e mezzo ke ho la play e tutti questi problemi nn li ho mai avuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere..a questo punto non ti resta che giocare col pc acceso oppure, cosa che consiglio sempre, usa il cavo lan per collegare la console al router.

A proposito hai provato col cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cn il cavo va ke è una meraviglia solo ke dv lo messa è l'unico posto ke il cavo nn puo raggiungere...te che configurazione mi consigli di fare per la connessione wifi e cs mi diresti di sbloccare suol router? magari rifaccio tutto da capo....

Link al commento
Condividi su altri siti

cs intendi x resettare? cancellare e rimettere tutto? no nn lo fatto... mi puoi dire le porte ke devo aprire così confronto cn e mie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi dietro al router dovrebbe esserci un tastino (schiacciabile con uno stuzzicadente) che, se premuto per alcuni secondi, ti riporta il router alle condizioni di fabbrica.

PS. non credo sia una questione di porte e comunque le mie son tutte aperte e non ho fatto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato ke mi ha assegnato il canale 1 prima invece avevo il canale 6 nn so cs sia e se puo influire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può influire! Hai notato cambiamenti?

Ps. dopo il reset ovviamente, se vuoi salvaguardare la tua rete, devi impostare di nuovo la password alla connessione in wi fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn l'ho ancora fatto il reset e il cambiamento da can 6 a can 1 me lo ha fatto in auto senza ke io abbia toccato nulla.... ieri x esempio mi è bastato cambiare l'ip statico, aumentando di uno l'ultima cifra dell'ip e mi andava a 2.8,mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cambio di canale intendo nella console, andando su verifica connessione di rete ho visto che nn c'era piu canale 6 ma 1....

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sn espresso male io... si mi sn collegato e andava a 2.8 e me ne sn accorto quando ho fatto il cambio di ip fisso!!! però dopo che stavo giocando a fifa12 a mezzanotte mi si è ridisconnessa, però li ci stà ke sia stato un problema di psn xchè sul sito mi dava parzialmente disponibile...

quindi stasera riprovo e ti aggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

uarda ho cancellato tutte le porte sul router e ho messo un nuovo dns e sembra funzionare!!! speriamo bene, ah dopo ti aggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...