Vai al contenuto
  • iptv.png

Lierre Keith - Il mito vegetariano. Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzio...


iTALiANO
 Condividi

Messaggi raccomandati

cover01k1h.png



Lierre Keith - Il mito vegetariano. Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni (2015)
PDF

La dieta vegana salverà il pianeta, o ucciderà l'uomo? Quando mangiamo un piatto di cereali, o di legumi, o di verdura, siamo davvero sicuri che questo non sia contaminato di qualcosa di animale? E siamo davvero sicuri che basti rinunciare alla carne, al pesce, alle uova e ai prodotti animali per non essere coinvolti nell'uccisione e nello sfruttamento degli animali stessi? Che cosa sappiamo delle coltivazioni intensive? «Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d'estinzione, e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che il mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali, mi batto per la salvezza del nostro pianeta. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto sia giusto, ma anche crudele. Ho capito che l'agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l'attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi».

Download Links

Please login or register to see this code.


Please login or register to see this code.




Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...