Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Info su stand by ed ibernazione


xaba
 Condividi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei chiarirmi un dubbio che ho da sempre..

ho un portatile e lo uso quasi sempre senza batteria x evitare che questa si bruci subito quindi lo attacco alla corrente...ma il mio dubbio è quando devo spostarlo invece di chiuderlo o attaccare la batteria x poi toglierla posso ibernarlo e staccarlo dalla corrente o no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile e girando trovi anche spiegazioni!

L’ibernazione NON E’:

  • Paragonabile alla sospensione del computer. La sospensione permette al PC di ridurre i suoi ritmi vitali, ma la corrente è SEMPRE necessaria.
  • uno standby.

L’ibernazione, dal punto di vista tecnico, consiste nel salvare il contenuto della ram del PC su hard disk, e nello spegnere il computer non appena il processo è terminato. Si badi bene, ho detto SPEGNERE, non sospendere o menate varie. Come conseguenza di ciò, potrete STACCARE LA CORRENTE O LA BATTERIA dal vostro pc riaccenderlo anche tra due o tre anni (o anche di più) e riprendere il lavoro con le stesse finestre e programmi aperti nel momento in cui lo avete ibernato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi ad esempio invece di chiuderlo e aprirlo ogni volta a sto punto mi conviene ibernarlo no?

si fa prima e nn si rovina niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

spegnerlo ovviamente..che intendi materialmente scusa?chiudere il coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè tra aprirlo ed accenderlo e tra chiuderlo e spegnerlo, significativamente, c'è una bella differenza xD

Ad ogni modo credo che comunque ibernandolo il pc si spenga. La differenza sta che quando lo riaccendi ritrovi tutto ciò che hai lasciato aperto prima di ibernarlo...credo funzioni così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please login or register to see this quote.

Q8

:hammer: esattamente come dice clone!

ci sono diverse modalità e l'ibernazione salva la ram su hd. Ovviamente ci mette poi un pò di più a tornare attivo rispetto al semplice stand by!

Chiudo topic!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ho un problema con la posta elettronica.Io ho un e mail con alice e adsl con vodafone.Ho installato office 2007 enterprise e ho impostato outlook ma riesco solo a ricevere la posta e non riesco ad inviarla.qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...