Vai al contenuto
  • iptv.png

[RISOLTO] Problema VGA e 1080p


redwind
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho fuso il vecchio pc e per natale me ne sono regalato uno nuovo che comprende:

-Windows seven professional sp1,

-Scheda madre ASUSTeK Modello P8H61-M LE R2.0,

-Grafica integrata Intel® HD Graphics Memoria 1892 MB,

-Processore Intel® Pentium® CPU G2130 @ 3.20GHz,

-Ram 4GB 1333 mhz.

Un discreto pc per l'ufficio e internet; ma ho un problema, lo collego al monitor\tv 24' pollici full-hd tramite cavo VGA ma non mi supporta la risoluzione a 1080p; o meglio la supporta ma lo schermo si sposta a destra lasciando a sinistra un bel pezzone nero. Ho provato a sistemarlo con le opzioni del monitor e della scheda video, ho aggiornato tutti i driver possibili ed immaginabili ma niente.

Ho provato con un cavo DVI-HDMI e sono riuscito a mettere la risoluzione a 1080p, lo schermo è perfetto come posizione, però i colori e la luminosità fanno schifo, sono sgargianti e bruciano gli occhi, naturalmente ho provato vari settaggi per sistemarli ma nulla da fare, non m isoddisfano.

Sono ritornato al cavo VGA trovando un compromesso e mettendolo alla risoluzione di 1600x900, che è la più alta che supporta, dopo questa lo schermo si sposta a destra e non ce modo di settarlo.

Volevo una mano per sapere come risolvere questo problema e mettere la risoluzione a 1080p col cavo VGA, che usavo sul vecchio pc a 1080p che mi supportava benissimo, con una schifosa scheda video, sempre integrata, nvidia 150-se.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non si può fare, perchè di solito l'entrata VGA del monitor è lockata, per cui raggiunge al massimo 1360x768.

In più la connessione HDMI supporta la protezione HDCP, quindi è decisamente più adatta al 1080p

Ma non sono una grande esperta in merito ...

RoSo :ciciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato le caratteristi della scheda video e del monitor?

O l'uscita VGA della scheda video o l'entrata VGA del monitor, uno dei due non supporta i 1920x1080

A me sinceramente non viene in mente altro :mmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la scheda video, anche se è hd non supporta i 1080p con il vga, mentre se la collego col cavo dvi-d funziona, pero nn mi piacciono i colori. Ora mi deve arrivare un adattatore da vga a hdmi e uno da dvi-d a vga, vediamo se risolvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente provato con convertitori adattatori e chi più ne ha più ne metta ma niente, con cavo vga questa intel hd di merda mi supporta al max 1400x900. E mi rode xrke' ho un 24' in full hd.

Non so più che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[MENTION=91309]redwind[/MENTION], io ho fatto un po' di ricerche e credo non si possa fare quello che vuoi tu, perchè l'uscita VGA della tua scheda video ha una specie di blocco, ha un limite nella risoluzione del segnale in uscita.

Non c'è soluzione o modo per aggirare il problema. L'uscita è lockata, non c'è niente da fare!

Devi per forza adattarti :mmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

anziche aver speso soldi per un adattatore prendevi una vera scheda video nvidia o ati risolvevi il problema già quelle da 60 euro hanno un uscita HDMI e se neanche con quella vedevi a 1920x1080 era la tv a essere una baracca

Link al commento
Condividi su altri siti

Salora 24 pollici full HD e la scheda video è una Intel HD Graphics 2500(1x). Con il vecchio PC che aveva una nvidia 150 SE, sempre collegata nello stesso monitor mi supportava alla grande i 1080p col cavo vga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ragà ci sono riuscito, in pratica stufo e rassegnato ho scaricato dei driver della scheda Intel HD Graphics 4000, li ho installati ho provato la 1080p e bomm schermo pieno in full hd, bello nitido e dettagliatissimo :018:.

Ringrazio tutti per il supporto datomi grazie. :233:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...