Vai al contenuto
  • iptv.png

KimagureOrangeRoad-È quasi magia Johnny-The Series (1987) REMASTERED (48-48).mkv DVDMux x264/AC3 2ITA-JAP/ITA-ENG


Son Sei
 Condividi

Messaggi raccomandati

23630311315_1f93484920_o.jpg

Titolo Originale: Kimagure Orange Road - The Series Box Set

Titolo Italiano: Kimagure Orange Road [yamato] - È quasi magia Johnny [mediaset]

Genere: Shonen

Anno: 1987

Numero Episodi: 48

Durata: 25m

VERSIONE RIMASTERIZZATA 2007 - AUDIO ITA (YAMATO + MEDIASET), JAP - SUB ITA, ENG

Trama:

L'opera è incentrata sul triangolo d'amore tra un ragazzo dai poteri paranormali (ESP) di nome Kyosuke Kasuga (nella versione italiana dell'anime Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama (Tinetta). Kyosuke Kasuga è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l'ennesima volta città a causa delle sue sorelle (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Madoka, la quale gli regala un cappello rosso di paglia, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Hikaru, amica del cuore di Madoka, che si innamora di Kyosuke e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta Kyosuke stringe poi amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo). Kyosuke Kasuga si fidanzerà con Hikaru, pur essendo innamorato anche di Madoka; ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Tra i tre sorgeranno spesso delle incomprensioni, dovute soprattutto alla titubanza di Kyosuke, il quale sembra preferire Madoka, ma non vuole rinunciare all'amore di Hikaru. Kyosuke riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all'uso dei suoi poteri o all'utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

fonte: Wikipedia

Questo mux si basa sulla versione rimasterizzata uscita qualche anno fa, la qualità video è nettamente superiore a quella dei dvd yamato. Ringrazio tutti quelli che hanno messo a disposizione i vari sorgenti. Ho ricodificato il video e risincronizzato l'audio yamato e quello storico mediaset (ho riempito anche i buchi dovuti alla censura). Ho aggiunto, oltre ai sottotitoli italiani, anche quelli in inglese, più fedeli ai dialoghi originali rispetto a quelli yamato. Ho ricontrollato tutto, ma se ci sono errori fatemi sapere.

Screen

Please login or register to see this spoiler.

Modificato da Son Sei
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Che dire ... Gran bel lavoro :)

Far risorgere i vecchi anime con questa qualità e poter scegliere come visionare il tutto non ha prezzo :)

Grazie mille

Peccato solo che di molti anime non esista un bel bluray dove rippare un bel 1080/720p a 4/3 o 16/9 xD ... questa comunque è già la miglior relase disponibile ed è più che sufficiente .. ha anche un ottimo rapporto qualità/dimensione

Addiruttura con un full HD da vicino si vede bene (ovviamente da vicino ci sono i limiti della risoluzione xD ... ma per essere un SD è perfetto)

PS: Citando il 1080p che non esiste non vorrei far pensare che non mi accontento ... anzi è perfetta ... se c'era era ovviamente tutto più facile e da come la penso io vorrei bluray di tutte le vecchi cose .. tu invece con quello che avevi hai creato una gran relase ... lo ribadisco perchè vorrei evitare qualunque chiave di lettura sbagliata che possa sminuire il lavoro attuato che posso soltanto apprezzare con gran piacere

Mezzo off: So che la lingua originale con i sub è sempre consigliata ... Ci sono abituato però quando c'è anche un buon lavoro in italiano preferisco optare per quello ... Il doppiaggio yamato è fedele all'originale e non sconvolge niente giusto?

Modificato da armypes
Link al commento
Condividi su altri siti

Please login or register to see this quote.

Prego!

La pulizia dell'immagine fatta dalla rimasterizzazione è fantastica, soprattutto se confrontato con l'edizione italiana che soffriva anche di un pessimo riversamento NTSC-PAL (tra l'altro i dvd yamato sono dei semplici riversamenti da vhs dymamic). Il bluray al momento non è ancora uscito (non so se magari lo faranno per il trentennale dell'anime), ad ogni modo non credo che la differenza con la qualità del dvd rimasterizzato sarà così evidente, la risoluzione è quella di un anime degli anni ottanta e se si ha un buon scaler del tv o un buon player non si noterà praticamente la differenza.

Il doppiaggio yamato è molto fedele, ma soffre in qualche punto. Ho messo i sub inglesi dell'animeigo, più fedeli all'originale. Magari prova guardare l'anime con l'adattamento yamato e i sottotitoli inglesi, vedrai che alcuni riferimenti alla cultura giapponese sono stati ammorbiditi (e anche pochi altri piccoli errori).

Nel forum ho messo l'anime al completo: i film, gli OAV e l'episodio pilota. La colonna sonora non serviva, visto che si trova facilmente.

cheers!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

No, solo alcuni mirror sono offline, ma puoi comunque scaricare tutta la serie. Ora ho fatto anche un po ' di pulizia. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...